Adnkronos sigla accordo con Google ed entra in News Showcase

Le notizie di Adnkronos sono online anche per gli utenti di News Showcase, grazie a una partnership siglata con Google.

Sviluppata alla fine del 2020 e lanciata in Italia lo scorso marzo, News Showcase è una nuova esperienza creata da Google per gli utenti di Google News e Discover, che raccoglie una selezione di notizie curata dagli editori partner.

Gli accordi siglati ad oggi per News Showcase sono oltre 800 nel mondo, in decine di Paesi tra cui Australia, Germania, Brasile, Canada, Francia, Giappone, Regno Unito e Argentina. Adnkronos è la prima agenzia di stampa italiana a entrare nel panel delle fonti di questa speciale vetrina.

Adnkronos sigla accordo con Google ed entra in News Showcase

Fabio Vaccarono, Vice President e Managing Director Italy di Google: “La collaborazione con il mondo dell’editoria rappresenta un aspetto importante delle attività di Google. Grazie a questa nuova partnership con Adnkronos, siamo felici di estendere anche al mondo delle agenzie di stampa il nostro progetto News Showcase, con l’obiettivo di offrire alle persone una piattaforma per l’informazione di qualità sempre più ricca, e agli editori un’ulteriore fonte di remunerazione. Siamo convinti che sia lungo questa strada che si costruiranno le basi per un ecosistema più sostenibile e innovativo”.

Adnkronos sigla accordo con Google ed entra in News Showcase ultima modifica: 2021-07-02T09:08:33+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts