Da LT Multimedia nasce Italia Smart: 5 canali tv, video on demand e riviste in un’unica piattaforma (pay)

italia smartUn’unica piattaforma con televisione live, video on demand, riviste. E’ il progetto Italia Smart, disponibile su computer, tablet e smartphone all’indirizzo www.italiasmart.tv, implementato da Vetrya per LT Multimedia. Cinque canali tv (Alice, Leonardo, Marcopolo, Arturo, Nuvolari), 6 sezioni di video on demand (taste & food, home & garden, travel & culture, motion & emotion, primadellaprima, free to view) con centinaia di programmi, tre riviste (Alice Cucina, Case Stili, Diari di Viaggio by Marcopolo) al prezzo di lancio di 2,99 euro al mese. Da fine giugno saranno disponibili anche le applicazioni per smartphone e tablet (nelle versioni android per il mondo Samsung e iOS per il mondo Apple).

“Sono fermamente convinto che smartphone, tablet, connect tv e web siano gran parte del futuro della televisione – afferma Luca Tomassini, presidente e ad di Vetrya -. E’ proprio con questo modello di convergenza che abbiamo sviluppato il servizio Italia Smart: un’offerta unica sul mercato che, oltre a distribuire i canali televisivi live e on demand del Gruppo LT Multimedia su tutti i dispositivi mobili e fissi connessi alla rete, implementa la distribuzione di riviste in formato digitale”.

“La nostra missione – dice Mario Bianchi, presidente di LT Multimedia – è rendere disponibili contenuti editoriali rigorosamente made in Italy su tutte le piattaforme che la tecnologia mette e metterà a disposizione. Questo per un pubblico sempre più attento e interessato ai nuovi mezzi e tale da consentirci di offrire il nostro contributo a progetti di comunicazione per aziende che cercano nuovi contatti con target evoluti”.

Entro settembre sarà disponibile anche la versione per smart tv e al contempo verranno implementate le nuove sezioni dedicate ai giochi e all’e-commerce (brand Bottega Italiana,) oltre alle nuove sezioni di contenuti rigorosamente italiani. Da settembre, inoltre, disponibili le sezioni in inglese, tedesco e cinese.

Da LT Multimedia nasce Italia Smart: 5 canali tv, video on demand e riviste in un’unica piattaforma (pay) ultima modifica: 2013-05-30T14:35:30+02:00 da Redazione

Related posts