Condé Nast, esce oggi il nuovo Vanity Fair in formato più grande e copertina firmata da Francesco Vezzoli

Esce oggi nelle edicole italiane Vanity Fair con un nuovo formato più grande e una copertina firmata dall’artista Francesco Vezzoli e dedicata a Sophia Loren. Il settimanale di Condé Nast debutta con una nuova veste che intende valorizzare ulteriormente la qualità visiva e la sua unicità.

La storia di copertina è stata realizzata per l’occasione da un artista italiano di fama mondiale: Francesco Vezzoli. Vezzoli, come spiega il direttore Luca Dini, “è oggi l’artista italiano vivente più importante del mondo, e anche quello che più si è lasciato contaminare dai mondi del cinema, del divismo, della cultura pop, insomma dai mondi che sono il pane quotidiano di Vanity Fair”.

La copertina di questo numero “speciale” è dedicata all’icona massima del fascino italiano: Sophia Loren. “Francesco Vezzoli è famoso per le sue madonne piangenti. Ritratti di dive stampati su tela, con lacrime di filo metallico ricamate a mano”, dice Luca Dini, che proprio con questo numero celebra dieci anni alla direzione di Vanity Fair”.

La variazione di formato, che può sembrare apparentemente un piccolo cambiamento, è in realtà un grande cambiamento perché è generato da un pensiero e da un obiettivo rilevante nel dare alle immagini un ruolo importante nella fruizione del giornale: un settimanale che si guarda come un mensile e che fa della qualità il motivo dominante del suo successo”: commenta così Paola Castelli, direttore di divisione Vanity Fair e La Cucina Italiana.

Cover Loren vanity fair

Condé Nast, esce oggi il nuovo Vanity Fair in formato più grande e copertina firmata da Francesco Vezzoli ultima modifica: 2016-03-02T13:25:00+01:00 da Redazione

Related posts