Rai Pubblicità: nel 2017 crescita del 25% per la raccolta del mezzo cinema. Progetto crossmediale per David di Donatello

Ottimi i traguardi commerciali raggiunti dal circuito cinematografico della concessionaria, guidato da Massimiliano Langs, che presenta l’offerta crossmediale per l’evento in programma il 21 marzo

Il 21 marzo sarà la notte del David di Donatello. Nella cornice degli Studi De Paolis di Roma, prestigiosa sede di film, attori, cineasti e registi sfileranno sul red carpet per contendersi gli ambiti premi dell’evento più esclusivo del Cinema italiano.

Rai Pubblicità: nel 2017 crescita del 25% per la raccolta del mezzo cinema. Progetto crossmediale per David di Donatello

La cerimonia di premiazione andrà in onda su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti, su Radio 2 e Rai Play, mentre Rai Movie, assieme a Rai Play, presenterà il red carpet.

A sostegno dell’evento, Rai Pubblicità ha realizzato un articolato progetto di comunicazione crossmediale: spot, fuori break, billboard, inviti all’ascolto, inspot e telepromozioni per la tv con la forza delle sue immagini; promo sponsorizzati, billboard e promozioni per la radio, da sempre colonna sonora dei grandi eventi; spot video multipiattaforma, medium rectangle, floor ad video e iniziative speciali per il web con la sua capacità penetrativa; spot e spazi espositivi per le sale cinematografiche, habitat naturale delle grandi storie.

Raccolta cinema in crescita del 25% nel 2017

Connubio sempre più stretto tra Cinema e Rai Pubblicità, dunque, dopo gli ottimi traguardi commerciali raggiunti dal circuito cinematografico della concessionaria, che ha chiuso il 2017 con un incremento del fatturato (+25% rispetto all’anno precedente) e del numero dei clienti che ha superato quota 130 grazie alla realizzazione di nuovi formati e al rafforzamento del proprio parco sale, oggi costituito da 600 schermi e 20.000.000 spettatori.

Il tutto in un mercato cinematografico che risulta essere pressoché stabile in termini di biglietti venduti, attestandosi sui 90 e 95 milioni, se si escludono quei film dal risultato eccezionale, come “Quo Vado” di Checco Zalone, che nel 2016 aveva portato da solo oltre 10 milioni di spettatori. Nell’anno in corso il successo dei film di Verdone, Ozpetek, Salvatores e Albanese sta rafforzando la prestigiosa community degli spettatori cinematografici che vive e condivide la magica esperienza del film in sala con largo anticipo rispetto alla fruizione nelle altre piattaforme.

“L’offerta Cinema di Rai Pubblicità si colloca all’interno di una proposizione crossmediale sempre più completa e unica sul mercato, dove la sala costituisce il touch point esclusivo sul territorio”, dichiara Massimiliano Langs, Responsabile Commerciale e Marketing Cinema. “Nel 2018 vogliamo consolidare i traguardi raggiunti e realizzare nuovi progetti che facciano leva sulla qualità del prodotto. Non solo film in sala, ma anche musica, sport e fiction come il concerto di Vasco Rossi in diretta e le prime due puntate di Gomorra in anteprima dello scorso anno e la fiction Rai su De Andrè di quest’anno, certi che l’emozione del grande schermo rimane unica”.

Massimiliano Langs
Rai Pubblicità: nel 2017 crescita del 25% per la raccolta del mezzo cinema. Progetto crossmediale per David di Donatello ultima modifica: 2018-02-21T15:13:48+01:00 da Redazione

Related posts