Boing e Cartoonito lanciano nuovo format pubblicitario in cui una squadra di bambini collauda il prodotto promosso

Il primo cliente del format prodotto da RTI è stato Hasbro, con pianificazione curata da OMD

Boing SPA arrichisce il porfolio delle iniziative speciali targate per i canali Boing e Cartoonito – nati dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia – con Top Toys, un format promozionale prodotto da RTI a disposizione dei clienti che vogliono comunicare in maniera innovativa  i loro prodotti ai bambini e ai loro genitori.

top toys3

Protagonisti di Top Toys saranno i ‘Tipi Top’, una squadra di bambini che collauderanno il prodotto promosso. Ad aiutarli in questo compito,  dei “tecnici esperti”. Infatti i Tipi Top saranno affiancati da “piccoli esperti del prodotto” che conoscono perfettamente il giocattolo e che possono, quindi, mostrare ai protagonisti come funziona e come divertirsi di più.

Questo nuovo formato promozionale, sarà caratterizzato da una cornice grafica, “Test&Play”, creata ad hoc ed on air in esclusiva su Boing e Cartoonito.

Il primo cliente a scegliere Top Toys  è stato Hasbro che ha deciso di utilizzare questo nuovo format per promuovere su Boing, a partire dal 17 maggio, il brand Nerf, la linea di blaster dai colori vivaci e dalle forme morbide ed ergonomiche che permette ai bambini di giocare e rincorrersi in tutta sicurezza sia in casa che all’aperto.

I blaster Nerf saranno comunicati attraverso 3 differenti soggetti, ognuno dalla durata di 90”. In ogni soggetto i  ‘Tipi Top’ ed i “tecnici” useranno diversi modelli di Blaster  mostrandone le caratteristiche principali e le modalità di gioco in diversi contesti.
La pianificazione tv è stata curata da OMD e dalla divisione unconventional della concessionaria Publitalia.

Boing e Cartoonito lanciano nuovo format pubblicitario in cui una squadra di bambini collauda il prodotto promosso ultima modifica: 2015-05-15T12:09:31+02:00 da Redazione

Related posts