Arriva in Italia Chromecast, chiavetta di Google per la internet tv

Con 35 euro sulla tv di casa video e quant’altro dalla rete con le app di Google, editori e distributori

google-chromecast

Lanciata la scorsa estate negli Usa, è arrivata anche in Italia Chromecast, il dongle HDMI di Google che permette di adattare allo schermo della tv video e svariate funzioni internet attraverso app come YouTube, Google Play Movies, Google Play Music e Netflix, dove disponibile, più altre app sviluppate a livello locale da editori come BBC in Uk, Canalplay in Francia e Maxdome in Germania (non abbiamo notizia di app di editori italiani, ndr), e da sviluppatori indipendenti che avranno a disposizione il sito recentemente lanciato Chromecast to developers.

Oltre che in Italia e nei paesi prima citati, Chromecast è stato lanciato anche in Danimarca, Finlandia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia ed è in vendita su Amazon a 35 euro con disponibilità immediata, Google Play e catene di elettronica di consumo come Currys PC World, Elkjøp, FNAC, Saturn e Media Markt.

Ça va sans dire, si tratta di un prodotto capace di rivoluzionare il modo di guardare la tv e gli editori più accorti si stanno già attrezzando per sviluppare app compatibili con la chiavetta.

Che il business si stia muovendo in questa direzione lo conferma anche la notizia che anche Amazon dovrebbe lanciare in aprile un prodotto simile, che renderà accessibili le enormi library di contenuti tra le quali film e serie tv, molti dei quali sono già prodotti dalla stessa Amazon.

Arriva in Italia Chromecast, chiavetta di Google per la internet tv ultima modifica: 2014-03-20T13:55:16+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts