Arriva Home, per usare il mobile in ‘ambiente Facebook’

Da venerdì si potrà scaricare l’app che trasforma i telefoni Android in un’esperienza social, con l’obiettivo di far aumentare il tempo passato sul network e accrescere quindi i ricavi pubblicitari

Il tanto atteso telefono di Facebook è stato svelato e … non è un telefono. Almeno per ora. Home è infatti una super-app che si scarica gratis – dal 12 aprile – e trasforma i telefoni Android in una esperienza social con foto e update di status dal social network. Home si installa e permette di navigare tra foto, post e status senza dover aprire ogni volta un’app.

Ovviamente, permette di accedere sempre ad altre app, da Google Maps al search, dalle previsioni del tempo all’andamento del mercato azionario, ma le ‘riveste’ con il design totalizzante di Facebook, tenendo così le persone sempre e costantemente in ‘ambiente’ Facebook, anche se sono altrove, e facendo in modo che usino il social network ancor più del solito, con l’obiettivo di farne crescere ulteriormente i ricavi pubblicitari.

Home integra anche un nuovo sistema di messaggistica battezzato Chat Heads, che mantiene sempre le conversazioni aperte sulla parte alta dello schermo, qualsiasi cosa si stia facendo. Secondo Mark Zuckerberg oggi le persone passano su Facebook il 20% del loro tempo speso sul mobile (25% se usano anche Instagram). Il primo mobile che avrà Home integrato è l’HTC First che AT&T lancerà sul mercato statunitense a 99 dollari, ovviamente il 12 aprile.

Il video che spiega che cos’è Facebook Home e sotto lo spot pianificato in tv negli Usa in collaborazione con HTC e AT&T

http://youtu.be/mx_GzNlQOxI

Arriva Home, per usare il mobile in ‘ambiente Facebook’ ultima modifica: 2013-04-08T12:23:07+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts