Apre in Italia anche Nook Press, piattaforma di self publishing di Barnes & Noble

E’ arrivata la versione italiana sempre all’indirizzo www.nookpress.com la piattaforma di self-publising Nook Press di proprietà di Nook Media, sussidiaria del retailer editoriale americano Barnes & Noble.

Nookpress

La piattaforma, lanciata contemporaneamente anche in francese, tedesco, spagnolo, olandese ad affiancare l’inglese, permette agli utenti, sia editori che autori indipendenti, di pubblicare i propri libri in formato digitale eBook, creare nuovi progetti, modificare e formattare manoscritti esistenti, collaborare con i colleghi e di monitorare le vendite che avvengono tramite i canali BN.com e Nook.co.uk, sui dispositivi Nook e tramite i software eReading per Andorid, iPad, iPhone, Windows 8, Mac e PC.

Grazie alle nuove versioni regionali, gli autori verranno pagati in valuta locale calcolata attraverso un sistema di royalty basato sul prezzo. Solo in Uk verrà invece lanciata l’operazione Digital First, sorta di placement e traino promozionale che permette di offrire selezionati titoli di Nook Press in abbinamento a libri venduti pubblicati in modo tradizionale.

 

Apre in Italia anche Nook Press, piattaforma di self publishing di Barnes & Noble ultima modifica: 2014-03-20T13:57:14+01:00 da Redazione

Related posts