AD di Condè Nast in edicola con 3 copertine dedicate a Milano. Raccolta adv +45% per i primi 3 numeri 2015

AD, il mensile di Condé Nast diretto da Emanuele Farneti, è in edicola con tre copertine, tutte dedicate alla città di Milano, che quest’anno si prepara ad accogliere circa 22 milioni di visitatori nei sei mesi dell’Expo.

Le tre copertine rappresentano tre diversi volti della città: la prima è dedicata al Design, e al Loft dell’artista Jacopo Foggini; la seconda alla Tradizione milanese, con un appartamento disegnato negli anni 30 da Giuseppe Terragni e oggi di proprietà del professor Gian Arturo Ferrari (che firma anche il pezzo di accompagnamento al servizio); la terza all’Architettura, con un progetto inedito e straordinario: la trasformazione della chiesa seicentesca di San Paolo Converso nello studio dell’architetto Massimiliano Locatelli.

Il nuovo numero conterrà inoltre una dettagliata copertura del Salone del Mobile di oltre 70 pagine, con 110 anteprime di prodotto, una guida a tutti gli eventi in città e un’ infografica che raccoglie numeri e curiosità della design week.

E proprio durante la settimana del Design AD sarà protagonista con numerosi eventi. Si inizia lunedì 13  aprile alle ore 19.00 quando si apriranno le porte della Casa degli Atellani, in corso Magenta 65, per l’evento “House of Wonders”.

Ad_407_cover2_La serata, che celebra la nuova direzione del giornale, sarà un omaggio alla magia della Casa degli Atellani e con essa a tutte le case raccontate da AD. Inoltre, gli invitati godranno della possibilità di una visita esclusiva alle stanze private disegnate da Piero Portaluppi, eccezionalmente aperte per l’occasione.

Tutti gli eventi del Salone, i backstage, le curiosità, ma anche gli oggetti di tendenza  e gli approfondimenti, saranno disponibili sul nuovo sito aditalia.com, che verrà lanciato durante i giorni della manifestazione. Al numero di aprile sarà inoltre allegato il primo dei “Quaderni di AD”, il nuovo format editoriale pensato per integrare l’offerta di AD con la copertura di altri argomenti rilevanti per il lettore: si comincia con l’Outdoor, 120 pagine di notizie, interviste, servizi fotografici e guide di prodotto dedicati alla passione per la vita en plein air e il giardinaggio.

Nell’arco dei primi 3 numeri firmati da Emanuele Farneti la raccolta pubblicitaria, rispetto al 2014, è cresciuta del 45%. A febbraio 2015 sono state vendute in edicola 29.000 copie vs. febbraio 2014 con  25.215 copie, registrando un incremento +15%.

AD di Condè Nast in edicola con 3 copertine dedicate a Milano. Raccolta adv +45% per i primi 3 numeri 2015 ultima modifica: 2015-04-10T12:37:40+02:00 da Redazione

Related posts