Brand News > MEDIA > TV >  

A Discovery i diritti tv del torneo di rugby RBS 6 Nazioni

Il debutto su Dmax sarà valorizzato con una campagna promozionale e di marketing sull’intero network

Marinella Soldi, a.d. di Discovery Italia
Marinella Soldi, a.d. di Discovery Italia

Dal 2014 fino al 2017 il torneo di rugby RBS 6 Nazioni sarà trasmesso in Italia da Dmax (canale 52 del dtt e 28 di TivùSat), la rete a target maschile di Discovery Italia, in chiaro, in esclusiva e in diretta. I diritti sportivi coprono sia la tv che web e mobile, per tutte le 15 partite del torneo.

Il debutto dell’ RBS 6 Nazioni sarà valorizzato attraverso una grande campagna promozionale e di marketing sull’intero network; numerosi programmi e diverse iniziative dedicate ai personaggi, alla storia e alla cultura del rugby, accompagneranno i tifosi e gli appassionati da dicembre a marzo in televisione, allo stadio e sul web. Da febbraio, la trasmissione in diretta di tutte le partite dell’RBS 6 Nazioni sarà arricchita da interventi pre e post partita e interviste sul campo.

Molte anche le iniziative sul web e sui social network per far vivere l’evento anche al di fuori della televisione e oltre i tempi della competizione, grazie alla community di Dmax che conta ormai mezzo milione di individui complessivamente sui canali ufficiali di Facebook, Twitter e Youtube e altrettanti utenti unici mensili sul sito Dmax.it

Note:

Lanciato il 10 novembre 2011, Dmax è il primo canale di factual entertainment a taglio maschile sul digitale terrestre free per crescita assoluta anno su anno in termini di share (+0,9%). Negli ultimi 4 mesi ha quasi raddoppiato gli ascolti rispetto all’omologo periodo del 2012 raggiungendo ad agosto 2013 148 mila ascoltatori nel minuto medio e l’1,9% di share sul totale popolazione.

 

A Discovery i diritti tv del torneo di rugby RBS 6 Nazioni ultima modifica: 2013-09-11T12:13:19+02:00 da Redazione

Related posts