Sony crea la piattaforma di crowdfunding First Flight per i progetti dei dipendenti

Progetto ibrido tra  team building, comunicazione interna e ricerca & sviluppo, si chiama First Flight la nuova piattaforma lanciata da Sony e dedicata ai dipendenti dell’azienda.

first flight sony 2 first flight sony

 

Al momento disponibile solo in Giappone, si tratta di un’iniziativa di crowdfunding che si propone di trasformare in realtà nuove idee di business proposte dai lavoratori, traendo possibilmente da esse profitto.

Un po’ come succede nelle più agili tech company californiane, anche First Flight permetterà loro di dedicarsi a progetti diversi rispetto al proprio incarico in azienda; tutto ciò permetterà all’azienda di capire – con una spesa relativamente contenuta – quali siano le idee con il potenziale più alto e quali siano i prodotti che interessano di più agli early adopter.

Tre di questi progetti sono già in vendita sul sito: Fes, un orologio con display e-ink, Huis, un telecomando personalizzabile, e Mesh, un tag per rendere smart gli elettrodomestici.

 

Sony crea la piattaforma di crowdfunding First Flight per i progetti dei dipendenti ultima modifica: 2015-07-06T13:04:34+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts