Poste Italiane con Talent Garden lancia un ciclo di incontri per educare i bambini all’uso del web

Istruire i genitori perché spieghino ai figli i modi più divertenti, formativi, intelligenti e sicuri di usare i dispositivi digitali e la Rete. E’ l’obiettivo di Internet for kids, l’iniziativa lanciata da Poste Italiane in collaborazione con Talent Garden, per aiutare le famiglie all’uso più opportuno del web da parte dei loro bambini.

poste talent garden

Internet for Kids è un ciclo di incontri dedicato ai genitori dei bambini della scuola elementare e media. Gli incontri, organizzati da Poste Italiane in collaborazione con Talent Garden, la più grande piattaforma fisica per i talenti del digitale, e Freestyle Pc for Kids, sono partiti il 9 giugno per proseguire il 15 e il 22 presso il campus Talent Garden Poste Italiane, in via Giuseppe Andreoli 9.

I partecipanti impareranno a configurare telefoni e computer per rendere il loro uso più sicuro. Inoltre, riceveranno gratuitamente una chiavetta Freestyle Pc for Kids, una chiavetta USB che trasforma qualsiasi PC in un computer per bambini e permette loro di sperimentare, giocare, studiare e divertirsi in sicurezza.

Gli incontri Internet for Kids fanno parte di un più ampio calendario di eventi organizzati presso la Sede di Talent Garden Poste Italiane che coinvolgeranno oltre ai genitori, anche 300 bambini delle scuole primarie che saranno introdotti in modo giocoso ai linguaggi della programmazione.

Inoltre,  sono previsti degli hackathon ossia delle “gare” fra sviluppatori e start up per lo sviluppo di progetti innovativi su temi legati all’attività di Poste Italiane, dei convegni e delle sezioni formative anche per i Dipendenti di Poste.

Poste Italiane con Talent Garden lancia un ciclo di incontri per educare i bambini all’uso del web ultima modifica: 2016-06-10T12:35:01+02:00 da Redazione

Related posts