Il metro digitale della startup XYZE cerca finanziatori su Indiegogo

Si chiama On, è un metro digitale ideato da XYZE, startup incubata da H-Farm, per prendersi le misure e comprare online senza errori. Teoricamente dovrebbe piacere molto ai siti di e-commerce, che così ridurrebbero il problema delle rese, oltre che ai fidanzati/mariti che eviterebbero inutili imbarazzi in negozio.

Al metro digitale si accompagna, ovviamente, un’app tutorial, per aiutare a misurarsi, e un algoritmo che calcola la taglia corretta, incrocia le misure con quelle di produzione dei brand e restituisce la taglia corretta.

Presentato a Pitti Uomo lo scorso anno, ora XYZE cerca fondi per la realizzazione: il 26 gennaio è partita la campagna di crowdfounding su Indiegogo – €39 per i primi 100 dispositivi, poi il prezzo sale a €59 – , però fino a ora con poco successo economico (solo il 4% della somma), anche se la notizia è stata ripresa con entusiasmo da numerose testate di moda.

Il metro digitale della startup XYZE cerca finanziatori su Indiegogo ultima modifica: 2015-02-04T12:52:46+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts