Matrimonio tra Wind e 3 Italia, nasce il primo operatore di telefonia mobile. Al via nuovo adv per Wind di Ogilvy

Accordo raggiunto tra Wind e 3 Italia. L’annuncio della fusione è arrivato da Jean Yves Charlier, a.d. di Vimpelcom, nel corso della conference call con gli analisti sui conti del primo semestre.

Wind

Maximo Ibarra, attuale ceo di Wind, sarà l’amministratore delegato della nuova società. L’operazione darà vita a un gruppo con oltre 31 milioni di clienti di telefonia mobile e 2,8 milioni di telefonia fissa e dovrebbe portare a risparmi complessivi per 5 miliardi di euro.

logo-3-italiaLe due società possono contare su ricavi complessivi di 6,4 miliardi di euro nel 2014.

Tramite la fusione, che sarà paritetica, 3 Italia e Wind potranno realizzare maggiori economie di scala che consentiranno di continuare a offrire servizi innovativi e competere con maggiore forza nel mercato italiano. L’operazione sarà la maggiore fusione in Italia dal 2007. L’operazione, che è soggetta al via libera della Commissione Ue, dovrebbe essere completata entro 12 mesi.

Al via la nuova campagna

Un anno dopo il cortometraggio ‘ Papà’, l’operatore tlc torna ad esplorare la vicinanza e il rapporto fra uomo e tecnologia con il corto ‘ Una grande giornata’, realizzato con la collaborazione di Ogilvy&Mather Advertising.

Nel nuovo film, Wind ha scelto di raccontare ancora una storia che parla di “comunicazione e vicinanza tra le persone, uno dei valori chiave su cui si fonda il suo brand e la relazione con i clienti”. Protagonista di ‘ Una grande giornata’ è un ragazzo di dodici anni che deve scegliere se trascorrere un pomeriggio con i videogame, davanti allo schermo di un device, o uscire e giocare con i suoi amici.

Nel film, Wind mette in scena la contrapposizione fra la vita reale e quella virtuale, “fra una tecnologia amica che ci aiuta a vivere e quella che ci isola dalla vita”. “Il messaggio è chiaro: ci sono avventure ed emozioni che non possono essere vissute attraverso la tecnologia. E’ la vita vera, quella reale, che offre e offrirà sempre esperienze più complete e piene”, prosegue la nota. Colonna sonora del film è ‘Rocket Man’ di Elton John. Il regista e’ Giuseppe Capotondi che ha firmato anche questo secondo “corto” di Wind dopo quello dello scorso anno.

Matrimonio tra Wind e 3 Italia, nasce il primo operatore di telefonia mobile. Al via nuovo adv per Wind di Ogilvy ultima modifica: 2015-08-06T11:19:49+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts