La creatività di New York e Jay Z ispira il Natale di Barneys

Il cantante e produttore coinvolgerà una serie di fashion brand con prodotti in edizione limitata, allestimento e vetrine a cura dell’artista Joanie Lemercier, l’immagine coordinata di Sagmeister & Walsh

Barney NY jayZ

Lo scorso anno erano i personaggi della Disney, catapultati nelle vetrine di Barneys New York tra regali e abiti da sogno (e non mancarono le proteste dovute alla mutazione dei personaggi femminili tipo Minnie e Paperina in modelle altissime e magrissime).

Quest’anno invece sarà Jay Z, al secolo Shawn Carter, a firmare la campagna natalizia del luxury department store. A tema ‘A New York Holiday’ sarà ispirata alla creatività dei cittadini newyorchesi, e conterà su vetrine interattive e prodotti in edizione limitata venduti in uno spazio speciale al terzo piano della sede di Madison Avenue e sul sito Barneys.com.

Questi saranno realizzati in collaborazione tra Jay Z e noti brand come Balenciaga, Balmain, Lanvin, The Elder Statesman, En Noir, Hoorsenbuhs, Just Don, Proenza Schouler, Rick Owens, Stutterheim, Acne Studios e Cutler & Gross.

Ogni capo prenderà ispirazione della città e sarà realizzato nei colori bianco, nero, oro e argento; il 25% del ricavato delle vendite sarà devoluto alla Shawn Carter Foundation, che assiste studenti delle scuole superiori in difficoltà economiche.

Lo spazio al terzo piano, ribattezzato BNY SCC Gallery, e le vetrine saranno progettate dalla visual artist Joanie Lemercier, che utilizzerà tecnologie innovative fornite da Christie Digital, tra le quali video mapping, led light design e proiezioni su display interattivi.

Lo studio di design Sagmeister & Walsh ha invece realizzato il key visual che ingloba le iniziali BNY [Barneys New York], SCC [Shawn Corey Carter] e NYC [New York City].

 

La creatività di New York e Jay Z ispira il Natale di Barneys ultima modifica: 2013-09-26T13:05:02+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts