IKEA chiude il temporary store di Milano con la sfilata di limited edition

In vendita nel 2016 le collezioni sviluppate insieme ai designer Katie Eary e Martin Bergström

Katie_Ikea_large

Con la sfilata di ieri, tra moda e design, che ha ufficialmente ‘chiuso’ il temporary di via Vigevano a Milano aperto in concomitanza con il Salone del Mobile, IKEA sembra valutare una nuova brand extension nella moda.

Di sicuro, al mondo fashion fa riferimento l’attributo di ‘fashion show’ all’appuntamento ideato per presentare le nuove collaborazioni con Katie Eary, che firma la collezione Giltig, e Martin Bergström, autore della linea Svärtan.

Le limited editon saranno in vendita nel 2016: Giltig è un omaggio al 3D e alle nuove tecnologie di stampa, mentre Svärtan celebra il bianco e nero e si ispira all’India quotidiana, con motivi catturati da muri scrostati o dall’intreccio di fili elettrici che attraversano le strade (curiosità, il tradizionale nome nordico significa ‘assenza di colore’).

Nella tradizione ‘democratica’ del brand svedese, il ‘fashion show’ di IKEA era in streaming su YouTube e sui social #ikeafashion.

IKEA chiude il temporary store di Milano con la sfilata di limited edition ultima modifica: 2015-09-30T09:10:05+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts