Sky a Genova con Integer diventa ‘Ocean Hero’

Integer e Sky puliranno la spiaggia di Genova dai rifiuti abbandonati in occasione dell’iniziativa “Spiagge e Fondali Puliti 2018” di Legambiente

Integer e Sky scendono in spiaggia a Genova il 26 maggio, trasformandosi in ‘Ocean Hero’ in occasione dell’iniziativa “Spiagge e Fondali Puliti 2018” di Legambiente.

Integer e Sky puliranno la spiaggia di Genova dai rifiuti abbandonati. L’obiettivo è duplice: sensibilizzare e coinvolgere le persone sul tema dei rifiuti in mare, invitandoli a trasformarsi in ‘Ocean Hero’ – ambasciatori a difesa degli ecosistemi del mondo – e migliorare concretamente l’ambiente in cui viviamo partendo da piccole azioni quotidiane.

Sky propone infatti ai suoi clienti di diventare ‘Ocean Hero’ partecipando così alla iniziativa di Legambiente promossa per il 25, 26 e 27 maggio sulle spiagge italiane oltre che farsi portavoce della campagna anche sui social condividendo l’avatar ‘Ocean Hero’ (solo per i clienti Sky Extra) e l’hashtag #UnMareDaSalvare e #OceanHero.

Dipendenti di Sky il 26 saranno presenti anche a Cagliari e a Castel Fusano, sul litorale romano a partire dalle 10 del mattino.

Integer è stata promotrice insieme a Sky della giornata collettiva e ha ideato il simbolo che accomuna gli ‘Ocean Hero’: un’onda blu, un gesto semplice che ricorda il movimento naturale del mare ma che è anche una dichiarazione di intenti. L’onda viene riportata nei materiali di comunicazione interna utilizzati per supportare l’iniziativa, i volti dei dipendenti vengono ripresi sul portale dedicato agli utenti Sky Extra e in tutte le attività social di Sky e Integer/TBWA\Italia. L’agenzia infatti supporta e si coordina con Sky anche per l’attività social prevista a sostegno.

 

Hanno lavorato al progetto: Anna Taschini e Fabio Marini art director con Manuel Bonardi, copywriter.  Direttore creativo Integer Rossana Tocchi. Group Creative Executive Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo. – seguono credits completi –

CREDITS

Client: Sky Italia
Agenzia: Integer
Project: #UnMareDaSalvare #OceanHero

Sky Responsible Business Specialist: Cristina Fenzi

Group Creative Executive Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Integer Creative Director: Rossana Tocchi
Art Director: Anna Taschini, Fabio Marini
Copywriter: Manuel Bonardi
Client Service Director: Gianluca Cappiello
Account Manager: Elisa Schneider
Account Intern: Fabiana Lo Schiavo
Head of Events & Production: Barbara Trivella
Event Producer: Sabrina Salvini

Sky a Genova con Integer diventa ‘Ocean Hero’ ultima modifica: 2018-05-25T08:27:55+02:00 da Redazione

Related posts