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Brand coraggiosi per conquistare il nuovo consumatore. I trend, i talk più importanti e le migliori campagne nel Cannes Lions debrief di Brand News

Siamo stati alla 66a edizione dei Cannes Lions e siamo tornati per raccontarlo. Nel nostro speciale After Cannes abbiamo raccolto il meglio della settimana, con una particolare attenzione agli interventi delle aziende e ai temi del momento, insieme a una selezione delle campagne premiate categoria per categoria

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I TREND:

Il coraggio vince. Per ottenere attenzione, memorabilità ed efficacia i brand devono prendere posizione e agire.

Leggere le tendenze tra i premi di Cannes oltre il politicamente corretto: vince la ‘big idea’ che supera lo storytelling

MEDAGLIERE

Quest’anno Publicis è l’unica agenzia italiana che porta a casa Leoni (13 ) con Heineken, Diesel, Coca-Cola e Leroy Merlin

AGENZIE

L’argomento che tiene banco sono il successo del modello in-house e le ragioni per cui David Droga ha venduto la maggioranza della sua agenzia ad Accenture Interactive

CREATIVITA’

C’è Adobe che parla di creatività e intelligenza artificiale, M&CSaatchi di dieta visiva, RPA dell’estetica ‘ugly’, Andrew Robertson di BBDO della durata dei contenuti online, R/GA sperimenta la robotica emotiva con i Lovot della startup Groove X, Sir Martin Sorrell suggerisce come modello il festival Burning Man; il New Creators Showcase di Saatchi&Saatchi

BRAND

Alan Jope di Unilever lancia l’allarme ‘woke-washing’; Burger King illustra i pilastri della sua strategia; The Body Shop, Knorr, Danone, Tony’s Chocolonely parlano di brand activism; Apple di semplicità che non è semplice; Daimler di trasformazione e comunicazione digitale; Aston Martin Red Bull Racing del proprio rilancio; P&G rompe stereotipi; nasce la Global Alliance for Responsible Media; Unilever idea un test per abbattere i pregiudizi di marketer e pubblicitari; Visa, Mastercard, HSBC esplorano il marketing della multisensorialità; Adidas parla di integrazione fluida; Google del suo approccio al design; Edelman presenta il modo di risolvere i problemi del designer Thomas Heaterwick; TikTok fa dell’imperfezione un plus.

INTELLIGENCE

McKinsey svela cosa pensano veramente i CEO di marketing, creatività e crescita; Kantar aggiunge l’AI nella sua offerta; la World Federation of Advertisers fa il punto sullo stato della pubblicità; WARC su quello dell’efficacia, anche attraverso un case study di innovazione di prodotto

LE INTERVISTE a Bruno Bertelli, ceo di Publicis Italy, e Giovanni Porro, ECD di Havas Milan e giurato ai Film Lions

I PREMI

Il meglio dei Leoni, categoria per categoria, con le opinioni dei presidenti di giuria e dei giurati italiani Carla Leveratto (Google), Karim Bartoletti (Indiana Productions), Alessandro Sciarpelletti (We Are Social), Vincenzo Piscopo (Ciaopeople), Davide Boscacci (Publicis)

Brand Experience & Activation; Digital, Film e Industry Craft; Creative Data; Creative Strategy; Creative eCommerce; Creative Effectiveness; Design; Direct; Entertainment; Entertainment for Sport; Entertainment for Music; Film; Glass; Grand Prix for Good; Innovation; Media; Mobile; Outdoor; Pr; Print &; Publishing; Pharma, Health & Wellness; Radio & Audio; Social & Influencer; Sustainable Development Goals; Titanium

SCARICA BRAND NEWS SPECIALE AFTER CANNES 2019 ultima modifica: 2019-07-08T08:55:28+00:00 da editorbrand01

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