Getty Images svela i sei trend visivi del 2017

La società pubblica le sue previsioni sui trend della comunicazione visiva in tutto il mondo

Getty Images ha svelato le previsioni sui trend visivi.

Sono 6 i temi identificati:

Getty Images svela i sei trend visivi del 2017

1. Virtualità (Virtuality)

La tecnologia sta aumentando le dimensioni del nostro mondo, espandendo i nostri sensi e consentendoci di andare oltre le immagini bidimensionali, entrando in visual in grado di circondarci e di farci immergere nell’immagine. La tecnologia e le immagini stanno convergendo verso un apice che porterà il potere dello storytelling a un livello infinitamente più alto. Sfruttando la realtà virtuale, i brand ci consentiranno di immergerci efficacemente nelle loro storie, creando esperienze condivise altamente emotive che estenderanno la connessione tra clienti e brand oltre i prodotti e i servizi.

2. Donne grintose (Gritty Woman)

C’è un nuovo tipo di donna sulla scena, e l’abbiamo vista emergere da una confluenza di altri trend che abbiamo identificato negli ultimi cinque anni. Sta frantumando le convenzioni e abbattendo muri, più concentrata su ciò che può fare piuttosto che su come appare. È forte. È tenace. È determinata e senza paura di sporcarsi le mani. Non si lascia mettere in secondo piano, trascurare o sottovalutare, e combatterà per quello in cui crede senza chiedere scusa per questo.

3. Senza filtro (Unfiltered)

I brand più competitivi stanno adottando l’estetica del fotogiornalismo per connettersi con i loro clienti più giovani e per portare un tocco naturale e spontaneo al loro storytelling. Il trend “Senza filtro” è l’antitesi della pubblicità patinata; illustra una nuova direzione della fotografia commerciale, uno spostamento verso un’estetica più documentaristica. Si tratta di un trend che apre a un metodo nuovo e dinamico di creazione delle immagini, che si fa notare in mezzo al rumore e porta i clienti a mettersi a sedere e prendere nota.

4. La rivincita del colore (Colour Surge)

Il colore non è più solo uno dei componenti di un’immagine; è diventato la star. La nostra crescente sofisticazione visiva ci consente di utilizzare i colori in modi che rompono le regole e abbracciano combinazioni innaturali. Il trend “La rivincita del colore” sottolinea la possibilità per i creatori di immagini di liberarsi dall’uso tradizionale del colore, o dalle teorie accettate in merito a “quale aspetto qualcosa dovrebbe avere” e consente al colore di guidare il design e di dominare la composizione.

5. Una nuova ingenuità (New Naivety)

Clienti sempre più esperti stanno rigettando l’approccio super costruito che le prime forme di social media avevano generato e stanno invece abbracciando un atteggiamento più rilassato e irriverente. Anche i brand stanno salendo a bordo dello stesso treno. Questo trend riguarda l’utilizzo di visual spontanei e divertenti, e qualche volta spiacevoli. Si tratta di immagini che non sono sempre “on brand” e che hanno uno spirito anticonformista e persino imbarazzante. È tempo di essere bizzarri e rozzi, e di far ridere le persone attraverso questa scelta.

6. Cittadini del mondo (Global Neighbourhood)

La sempre maggiore circolazione di persone, beni e informazioni in tutto il mondo sta avendo un effetto trasformativo sulla società e ha il potenziale per cambiare il modo in cui vediamo noi stessi. “Cittadini del mondo” si riferisce alla tendenza ad abbracciare questo flusso, dal momento che le nostre identità culturali collettive riguarderanno sempre meno il luogo dove siamo e sempre più ciò in cui crediamo e le persone con cui entriamo in connessione. Immagini cross-culturali e socialmente senza confini diventeranno più diffuse mentre i brand impareranno a cambiare e a rispondere alle nostre sempre più complesse identità di consumatori.

Getty Images svela i sei trend visivi del 2017 ultima modifica: 2016-11-30T17:05:15+01:00 da Redazione

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