Adobe svela i Creative Trends per il 2021, tra ricerca di empatia e fuga dalla realtà

Ecco le tendenze nell’industria creativa di questo nuovo anno secondo Adobe

Adobe ha svelato i Creative Trends 2021, le tendenze nell’industria creativa per questo nuovo anno.

La novità rispetto al passato è che le previsioni per il 2021 comprendono anche l’audio, oltre che come da tradizione immagini, design e motion graphics.

L’industria creativa è a un punto di svolta, secondo Adobe. In un momento storico complesso come questo, le tendenze e i temi della cultura visuale si stanno evolvendo più velocemente che mai: il 91% dei creativi è alla ricerca di contenuti in grado di riflettere i problemi del mondo reale, immagini riconoscibili e concrete che rispecchino per esempio la diversity e l’inclusione sociale e, mentre entriamo in una nuova fase della pandemia, le tendenze di quest’anno mostrano come le immagini stiano aiutando i creativi e i professionisti del marketing a esprimere empatia, stimolare l’umore e offrire una via di fuga dai nostri ambienti e circostanze difficili.

Adobe svela i Creative Trends per il 2021, tra ricerca di empatia e fuga dalla realtà Adobe svela i Creative Trends per il 2021, tra ricerca di empatia e fuga dalla realtà

Con il 49% dei creators che sviluppa contenuti con un impatto sociale positivo, i Creative Trends di Adobe confermano l’importanza e la necessità di contenuti edificanti che siano fonte di ispirazione per il 2021.

I Creative Trends di Adobe Stock includono:

• The Compassionate Collective: nel 2021, dopo un anno complesso, sarà la comprensione e l’empatia il motore della collettività che è sempre più propensa a sostenere e rappresentare ogni voce e identità.

• Mood-Boosting Color: in un momento storico dove le cause sociali acquisiscono nuovo slancio, il colore è diventato un veicolo per le persone per esprimere le proprie convinzioni, culture e valori.

• Comfort Zone: la pandemia ha enfatizzato il concetto di distanza e ha reso le nostre case la nostra vera comfort zone, il luogo spesso singolare dove ormai si svolgono tutte le nostre attività anche quelle fino a poco tempo fa impensabili.

• Breath of Fresh Air:  la riscoperta della natura, in campagna, in periferia o in città, ha dato sollievo nei momenti più duri generati dalle restrizioni della vita al chiuso e ha prodotto una nuova attenzione nei confronti del cambimaneto climatico, l’ambiente e la sostenibilità.

CLICCA QUI PER UNA PANORAMICA COMPLETA SUI TREND

Adobe svela i Creative Trends per il 2021, tra ricerca di empatia e fuga dalla realtà ultima modifica: 2021-01-14T11:18:48+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts