Toluna presenta la piattaforma QuickCommunities

La piattaforma DIY per ottenere insights qualitativi in tempo reale consente di reclutare il target direttamente dal Panel Toluna Global

Toluna presenta QuickCommunities, piattaforma DIY per ottenere insights qualitativi in tempo reale. Una soluzione rivoluzionaria per le ricerche qualitative online perché consente di reclutare il target direttamente dal Panel Toluna Global, utilizzando tutte le variabili di profilazione avanzate, e avviare la discussione in real time. Inoltre il suo design user friendly garantisce un ambiente familiare e  ingaggiante.

Ad un anno dal lancio, solamente in Italia, la tecnologia ha visto una rapida adozione da parte dei clienti Toluna che hanno svolto oltre 60 QuickCommunities, di cui il 50% gestite in totale autonomia, e il restante 50% con il supporto del team Digital & Research di Toluna.

La piattaforma consente un reclutamento più rapido grazie al processo di attivazione in tre passaggi e al link diretto con il panel Toluna.

Il campione è inoltre più ampio rispetto alla media: da un numero medio 20-50 partecipanti a oltre 150/200.

L’interfaccia è brandizzabile e ispirata a WhatsApp mentre l’interazione è focalizzata principalmente sul “one-to-many”.

La discussione della community inoltre può essere sincrona (modalità «live chat»), asincrona (modalità «forum») e ottenere un engagement superiore anche attraverso l’utilizzo di mood/sentiments markers (like-thumb, emojis).

Toluna presenta la piattaforma QuickCommunities
Marco Barilli

“Con QuickCommunities abbiamo inaugurato una nuova era delle ricerche qualitative che trova ampio consenso sia nei clienti che nel panel – afferma Marco Barilli, sales director Italia – I clienti ne apprezzano la facilità di utilizzo, l’alto tasso di engagement in tempo reale e gli approfonditi insights ottenuti, mentre i partecipanti valutano molto positivamente la familiarità del design perché si sentono più liberi di esprimersi e inclini ad avviare una conversazione più vera e spontanea”.

Toluna presenta la piattaforma QuickCommunities ultima modifica: 2019-04-09T12:05:36+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts