Spotify aggiunge i dati demografici di Nielsen agli ascolti dei podcast

Spotify ha annunciato l’ampliamento della collaborazione con Nielsen che ora fornirà a Megaphone, il marketplace acquisito a fine 2020, anche i profili demografici del pubblico dei podcast.

La nuova funzione aiuterà gli editori a capire meglio chi siano i propri ascoltatori e a vendere le audience agli inserzionisti, superando il mero dato di download dei contenuti.

 

Il nuovo strumento è a disposizione di una rete di oltre 20mila publisher in Usa, Canada, Uk e Australia che monetizzano i loro podcast attraverso Megaphone e può essere utilizzato per la misurazione su qualsiasi piattaforma, non solo su Spotify.

Nel post che annuncia l’accordo, Megaphone spiega che sarà possibile scavare nei dettagli, identificando interessi e comportamenti del pubblico, oltre alle fasce d’età, e che i dati saranno aggiornati in tempo reale, in modo da permettere a inserzionisti ed editori di valutare strategia e contenuti in modo continuativo.

Spotify aggiunge i dati demografici di Nielsen agli ascolti dei podcast ultima modifica: 2021-08-30T09:53:06+02:00 da Redazione

Related posts