Sospeso Audicomm, il progetto di fusione tra Audipress e Audiweb

E’ stato sospeso il progetto di fusione tra Audipress e Audiweb che avrebbe portato alla nascita di un nuovo JIC, Audicomm, per la misurazione della total audience su carta e digitale

E’ sospeso il progetto Audicomm, lo strumento per misurare la total audience su carta e digitale che sarebbe nato dalla fusione tra Audipress e Audiweb.

I soci che avevano avviato la fusione per la costituzione di un nuovo “Joint Industry Committee” – e cioè Fedoweb, Fieg, Una e Upa –  comunicano la sospensione dell’esecuzione del progetto.

Audicomm: sospeso il progetto di fusione tra Audipress e Audiweb
Marco Muraglia, presidente di Audiweb, ed Ernesto Mauri, presidente di Audipress

“Di conseguenza – spiega una nota – la RFP (Request For Proposal) presentata nei giorni scorsi agli istituti di ricerca operanti in Italia, è sospesa”.

L’annuncio della nascita di Audicomm è di circa 10 giorni fa (vedi notizia). L’operazione si sarebbe perfezionata il prossimo 14 maggio  con le deliberazioni assembleari di Audipress e di Audiweb.

La nuova società avrebbe riunito tutte le componenti più significative del mercato editoriale, digitale, pubblicitario italiano, dotando così il nostro paese, tra i primi a livello europeo, di uno strumento evoluto per la misurazione delle audience sulle diverse piattaforme.

 

Sospeso Audicomm, il progetto di fusione tra Audipress e Audiweb ultima modifica: 2021-05-07T21:01:48+02:00 da editorbrand01

Tags:

Related posts

Comment