Pier Luigi Celli è il nuovo presidente di Sensemaker / comScore

La società che rappresenta in esclusiva per l’Italia comScore, azienda specializzata nella misurazione cross-piattaforma dell’audience e della pubblicità, ha annunciato la nomina a presidente di Pier Luigi Celli.

piel-luigi-celli“Siamo molto felici di annunciare la nomina di Pier Luigi Celli” dichiara Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers “Una figura di riferimento con uno straordinario bagaglio di competenze e esperienza nel mondo dei media. Il supporto di Pier Luigi sarà fondamentale per interpretare correttamente i radicali cambiamenti in atto nel settore”.

Celli, classe 1942 e laureato in Sociologia all’Università di Trento, ha iniziato a maturare esperienza di alta direzione in grandi gruppi che includono Eni, Rai, Omnitel, Olivetti ed Enel.

L’esperienza e il comprovato successo nella gestione di grandi strutture con business complessi e diversificati, lo hanno visto tornare in Rai nel 1998 come Direttore Generale.

Ha ricoperto ruoli fondamentali nella fase di start up per le compagnie di telefonia mobile Wind e Omnitel – a inizio anni 2000 – e lavorato ad Unicredito Italiano (oggi Unicredit) come Responsabile della Direzione Corporate Identity. In seguito è passato nel 2005 all’Università LUISS Guido Carli  come Direttore Generale.

Nel 2013 è stato nominato Senior Advisor Corporate Identity – Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Unipol. Nel 2014 ha lavorato come Senior Advisor dell’Amministratore Delegato in Poste Italiane.

Pier Luigi Celli è il nuovo presidente di Sensemaker / comScore ultima modifica: 2017-02-03T11:16:59+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts