OBE pubblica il suo primo white paper dedicato al mercato dei branded podcast

Offrire ai brand e a tutti i player della filiera una base informativa sui branded podcast, utile anche per condividere un linguaggio comune, semplificare i processi e sviluppare il mercato, è l’obiettivo del primo white paper prodotto dal Tavolo Tecnico dell’Osservatorio Branded Entertainment.

L’esplorazione verticale del white paper è stata coordinata da Georgia Giannattasio, CEO di Mentre, Mirko Lagonegro e Davide Panza, CEO e CMO di DigitalMDE, e Francesco Tassi, CEO di Vois.fm, prendendo in esame diversi temi, dalle finalità di utilizzo ai format, dalle tecniche narrative ai KPI per una corretta misurazione.

Il consumo di contenuti audio è in continuo aumento, come ha rilevato anche il Digital Audio Survey 2020 di Ipsos, richiamando l’interesse dei brand anche per le caratteristiche totalmente digital del formato che lo rendono tracciabile e misurabile.

Il white paper compendia definizioni, vantaggi per i brand, finalità di utilizzo, tipologie e brand integration, format e tecniche di narrazione con un’overview che spazia dalle diverse fasi del progetto alla distribuzione alle best practice e si può scaricare qui.

OBE pubblica il suo primo white paper dedicato al mercato dei branded podcast ultima modifica: 2021-03-30T11:54:41+02:00 da Redazione

Related posts