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Nielsen Total Ad Ratings misurerà l’efficacia delle campagne adv anche su target comportamentali

Nielsen Total Ad Ratings si arricchisce di insight: da oggi è possibile verificare a posteriori anche i risultati delle campagne pubblicitarie televisive e online rispetto a target comportamentali e a target di consumo.

Il servizio Nielsen Total Ad Ratings permetterà quindi di misurare l’efficacia delle campagne di advertising su target non solo demografici, bensì anche comportamentali. Questo significa che i target saranno identificabili sia dal punto di vista dei consumi mediatici sia dal punto di vista delle abitudini di consumo.

Nielsen Total Ad Ratings misurerà l’efficacia delle campagne adv anche su target comportamentali

Nielsen Total Ad Ratings – spiega una nota – costituisce la risposta alla frammentazione dell’offerta mediatica e la polarizzazione dei consumi, che rendono sempre più difficile raggiungere i propri consumatori per gli advertiser, per i quali è ormai fondamentale avvalersi di molti e diversi canali di comunicazione in ogni singola campagna.

“La media fragmentation ha reso la pianificazione pubblicitaria un’attività molto più complessa e analitica – sottolinea Luca Bordin, General Manager Media Sales & Solutions. Per i player del settore è indispensabile avere a disposizione dati e insight ben strutturati e dettagliati per poter ideare, lanciare e valutare l’esito di una campagna di advertising di successo. Nielsen Total Ad Ratings risponde a questa esigenza, affiancando l’attività di media planning e permettendo, grazie all’incrocio dei dati relativi ai vari target, di identificare pre e post campagna audience e segmenti ben definiti non solo in termini demografici, ma anche in termini comportamentali.”

Nielsen Total Ad Ratings misurerà l’efficacia delle campagne adv anche su target comportamentali ultima modifica: 2019-10-16T08:00:06+02:00 da editorbrand01

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