Onlineprinters settembre 2020
 

Nielsen lancia una nuova metodologia per misurazioni in un mondo senza cookie

Nielsen ha annunciato ieri una revisione completa delle sue metodologie di misurazione man mano che dai browser spariranno i cookie e le normative sulla privacy si faranno più restrittive.

L’obiettivo è ottenere misurazioni che mettano al centro la privacy e offrano insieme metriche comparabili e cross-piattaforma a brand ed editori. La nuova metodologia sarà implementata in diverse fasi a partire dai primi mesi del 2021, garantendo così a tutti i clienti la continuità dei servizi di misurazione attualmente in essere.

Oggi Nielsen utilizza una combinazione di panel, tag e cookie per le sue misurazioni mentre in futuro, quando cookie e ID mobile diventeranno sempre meno e meno accessibili, le misurazioni saranno basate sulle partnership e dati di prima parte. La nuova metodologia digitale assicurerà comparabilità e trasparenza tra publisher e open web, ma anche una copertura più ampia e una granularità maggiore nell’analisi delle dinamiche tra device personali e connessi, riducendo la dipendenza da dati di terze parti e identificatori digitali di scarsa affidabilità.

La suite Nielsen di misurazione digitale, che comprende Digital Content Ratings, Total Content Ratings, Digital in TV Ratings, Digital Ad Ratings and Total Ad Ratings, sarà supportata da:

  • panel gold-standard di Nielsen dedicati alla misurazione dei media, la tecnologia di raccolta dei dati censuari, i modelli proprietari di correzione e calibrazione del bias e altre risorse derivanti da accordi con partner terzi;
  • un network proprietario di walled garden e data provider in grado di garantire una copertura globale, con dettagliati dati di audience utili a ottenere informazioni demografiche e volumetriche;
  • un ampio ecosistema di publisher dell’open web con dati scalabili, arricchiti da dati demografici Nielsen;
  • infine nuove metodologie privacy-centric dedicate alla deduplicazione delle audience.
Nielsen lancia una nuova metodologia per misurazioni in un mondo senza cookie ultima modifica: 2020-07-21T19:44:22+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment