La televisione per la Generazione Z: rimane accesa, ma da passiva diventa (inter)attiva

Primo highlight della ricerca Z Factor di Havas Media sui comportamenti mediali della GenZ

Solo il 4,5% della Generazione Z sostiene di non guardare più la televisione; il primo pomeriggio e la sera a cena, magari con il resto della famiglia, sono i momenti preferiti per guardarla.

Circa il 16% usa la televisione per guardare contenuti on-demand, episodi delle serie TV preferite o film, su piattaforme di streaming o di contenuti, ma solo per il 5% l’utilizzo delle feature on demand sono utilizzate come fruizione esclusiva (rispetto al 7% dei Millennials che hanno probabilmente più budget da investire per l’iscrizione a queste piattaforme).

La febbre da on-demand è spesso innescata da meccanismi di FOMO e da un vivace passaparola tra amici, che restano i principali endorser nella scelta di una serie tv o un’altra.

I grandi show televisivi come Sanremo e X-Factor sono di forte interesse anche per i più giovani e vengono commentati in real-time sui social e nelle community online.

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La televisione per la Generazione Z: rimane accesa, ma da passiva diventa (inter)attiva ultima modifica: 2019-02-12T09:25:51+00:00 da editorbrand01

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