Kantar vuole vendere il business Reputation Intelligence a STG

All’inizio di agosto Kantar ha annunciato la proposta di vendere il business Reputation Intelligence a Symphony Technology Group (STG), società di investimenti software.

Dopo la chiusura dell’operazione, che dovrebbe avvenire entro fine anno, nascerà una nuova società indipendente di dati e software leader di mercato nel settore della comunicazione e della gestione della reputazione.

La futura CEO sarà Petra Masinova che dichiara “Nell’ambito delle comunicazioni e della gestione della reputazione, i clienti ci chiedono soluzioni multi-market, multicanale e sempre più ad alto valore aggiunto. Diventeremo un’azienda con un focus specifico e un forte investitore orientato al software e alla tecnologia e saremo in una posizione migliore per investire nell’accelerazione della nostra roadmap di prodotto. Amplieremo le nostre capacità di monitoraggio dei social media basato sugli insight, includendo nel nostro portafoglio capacità di analisi e intelligenza artificiale basate nel cloud, per creare soluzioni veloci e flessibili che aiutino i professionisti della comunicazione a pianificare e applicare meglio le strategie”.

La transazione consentirà invece alla divisione Media di Kantar di concentrarsi sulle piattaforme di espansione a maggiore priorità, come ad esempio la misurazione cross-media e nuovi approcci digitali per le proprie soluzioni di Advertising Intelligence e TGI.

Kantar vuole vendere il business Reputation Intelligence a STG ultima modifica: 2021-08-30T09:38:45+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts