Ipsos Italia annuncia la nascita di Creative|Spark, soluzione per valutare la creatività video, anche DIY

All’interno della piattaforma Ipsos.Digital, l’istituto di ricerche presenta anche in Italia una soluzione che permette di valutare e ottimizzare la creatività.

Battezzata Creative|Spark e utilizzata da fine 2020 in diversi mercati, offre una gamma di opzioni flessibili in grado di adattarsi alle esigenze, ai tempi e ai budget dei clienti per misurare l’effettiva attenzione alla comunicazione in un contesto di esposizione realistico, osservando le persone mentre compiono scelte d’acquisto.

Grazie al contributo di scienze comportamentali, dati e neuroscienze, Creative|Spark misura anche sentimenti ed emozioni degli utenti per fornire una comprensione completa di come funziona la creatività e di come sia possibile ottimizzarla.

Disponibile anche in modalità DIY, la nuova soluzione consente ad aziende e agenzie di valutare e ottimizzare la creatività video con risultati disponibili in 24 ore.

Secondo dati di Ipsos ricavati dall’analisi di oltre 2mila casi, le creatività che si conformano troppo alle convenzioni della loro categoria merceologica soffrono di ‘immunità cognitiva’ che indebolisce l’attenzione alla marca.

Ipsos Italia annuncia la nascita di Creative|Spark, soluzione per valutare la creatività video, anche DIY ultima modifica: 2022-10-24T11:01:51+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts