IAS: le connected TV sono il dispositivo di streaming preferito dagli spettatori Usa

YouTube è la destinazione in cima alla lista degli spettatori americani che fruiscono di servizi di streaming AVOD attraverso le connected TV.

Lo sostiene una ricerca di Integral Ad Science (IAS) che con un sondaggio su 1.000 consumatori ha anche rilevato che la CTV, dopo anni di crescita, si sta ormai affermando come il dispositivo di streaming preferito in Usa, utilizzata dall’88% dei consumatori. Dopo YouTube, che ha il 61% delle preferenze espresse nel sondaggio, al secondo posto si piazza Hulu con il 43% e al terzo i canali dei broadcaster con il 31%.

La ricerca, focalizzata su YouTube, ne mette in rilevo la rilevanza per gli advertiser, ma anche il fatto che il 58% degli utenti è incappato in annunci quanto meno discutibili, il 40% è più disponibile a completare la visione di un annuncio è coerente e rilevante con il contenuto che sta guardando e il 44% è più ricettivo agli annunci CTV di YouTube vicino a contenuti premium adatti al brand, consigliando particolare attenzione alla brand safety.

SCARICA LO STUDIO

IAS: le connected TV sono il dispositivo di streaming preferito dagli spettatori Usa ultima modifica: 2021-05-10T11:14:28+02:00 da Redazione

Related posts