Dentsu e VidMob indagano le variabili alla base dell’economia dell’attenzione

Dentsu International nell’ambito del programma dedicato all’Attention Economy ha avviato una partnership con VidMob, il cui Agile Creative Studio darà nuova linfa all’Attention Ads Lab, la parte del programma che si concentra su quali siano le campagne che catturano l’attenzione dei consumatori.

La partnership interessa le campagne pianificate su qualunque media, inclusi social, programmatic OTT/CTV. VidMob dispone di una tecnologia che usa computer vision, riconoscimento ottico dei personaggi e machine learning che permettono di applicare un tag virtuale su ogni elemento che una persona vede in una campagna.

Questi dati combinati in tempo reale con le metriche di performance permettono di ottenere insight approfonditi sull’impatto che elementi visivi – come oggetti, forme, parole, sentimenti, colori, loghi – hanno sulla durata della visualizzazione, acquisti e altre azioni dei consumatori.

Ad oggi VidMob ha taggato oltre 1,3 miliardi di elementi visivi in campagne che hanno generato 1.9 triliardi di impression.

L’alleanza dovrebbe portare ai marketer più informazioni su quali variabili media e creative catturano di più l’attenzione.

Dentsu e VidMob indagano le variabili alla base dell’economia dell’attenzione ultima modifica: 2020-11-10T10:14:41+01:00 da Redazione

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