Onlineprinters novembre 2019
 

Da Nextplora nasce lo spin-off Nextpersonas per la produzione e distribuzione di dati di qualità e su misura

Nextplora, agenzia di insight management fondata da Andrea Giovenali, ha annunciato la creazione dello spin-off societario Nextpersonas per la produzione e distribuzione di dati di qualità e personalizzati per rispondere alle esigenze di data driven marketing di aziende e agenzie.

Alla nuova struttura è stata affidato il panel Idee&Opinioni ricco di 60mila rispondenti, per realizzare segmentazioni di marketing, con profilazioni dedicate, servizi per le ricerche online do-it-yourself e audience qualitative e personalizzate per la pubblicità in modalità programmatica.

“La sfida dei prossimi anni per le aziende richiede capacità di prevedere il comportamento dei consumatori rispetto alle proprie proposte, integrare queste informazioni esclusive in sistemi proprietari, azionare campagne che producano veri risultati”, commenta Giovenali.

Le soluzioni SmartUp e PeopleHub sfruttano l’esperienza ventennale di Nextplora e sono integrate da Nextpersonas con modelli statistici e soluzioni digitali ai sistemi di CRM, alle DMP e CDP proprietarie e ai processi di CMS per l’eCommerce. SmartUp utilizza i profili individuali e i comportamenti di consumo di migliaia di persone per arricchire e integrare qualitativamente le informazioni in possesso di aziende e agenzie, PeopleHub invece permette di costruire in-house la conoscenza di consumatori e mercati con metodologie alternative. I dati sono ricavati e trattati secondo criteri etici che garantiscono conoscenza ed efficacia predittiva del comportamento delle persone.

L’Assemblea dei Soci ha affidato a Giovenali la guida ad-interim di Nextpersonas per la fase di sviluppo della clientela nei prossimi mesi a partire dalle oltre 50 aziende in portafoglio di Nextplora e per l’ampliamento delle partnership con data e technology provider.    

Da Nextplora nasce lo spin-off Nextpersonas per la produzione e distribuzione di dati di qualità e su misura ultima modifica: 2019-11-07T12:01:17+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment