Publitalia convegno maggio 2022 long
 

Da Beintoo una guida per supportare brand e agenzie negli investimenti pubblicitari del primo trimestre

Beintoo presenta una serie di di insights di mercato, elaborati attraverso dati di location intelligence proprietari, per comprendere e rispondere ai profondi cambiamenti dei consumatori

Partendo dai mutamenti della società e conseguentemente del mercato a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, Beintoo ha esaminato i nuovi driver che influenzano le scelte dei consumatori.

Dopo uno studio sulle attuali necessità ed esigenze, e un monitoring degli utenti grazie ai dati di location intelligence proprietari, la adtech company presenta una guida al cui interno sono racchiusi dati, trend insights strategici e audiences ad hoc, create sulla base di dati offline e online, per orientare le decisioni strategiche dei marketers e ottimizzare gli investimenti pubblicitari durante il primo trimestre dell’anno.

In prima istanza sono state riconsiderate tutte le fasi del customer journey analizzandolo in relazione ai cambiamenti storici, sociali e tecnologici degli ultimi anni. Individuati i nuovi “needs” che guidano i consumatori, sono stati evidenziati i principali settori merceologici che possono rispondere a questi bisogni e alcuni specifici vertical per l’attivazione di campagne pubblicitarie mobile e desktop efficaci, performanti e memorabili.

Tra i principali trend emersi benessere fisico e ricerca di un lifestyle sano e green saranno sempre più diffusi, portando gli utenti a prediligere prodotti a km zero e sostenibili; così come lo shopping di prossimità e le soluzioni che consentono di gestire al meglio i risparmi e salute.

Il consumatore sentirà sempre più l’esigenza di un’offerta iper-personalizzata e di un percorso d’acquisto in grado di fargli vivere una experience unica e memorabile, integrando multicanalità, touchpoint fisici e digitali, e una solida relazione con il brand. Sono stati inoltre realizzati target particolarmente indicati per le special occasion del primo quarter dell’anno: Saldi, S. Valentino e Festa del papà.
Technology Selfcare Lovers, Budget Conscious, Basket Consumers, Green and Healthy Devoted, Fashion & Beauty Addicted, Delivery Food Lovers, TV Addicted, Winter travellers sono solo alcune delle audience individuate, ma sarà possibile programmare azioni pubblicitarie su target ancora più specifici mediante audiences customizzate o create con Kousteau, la CDP by Beintoo.

Completano il documento un focus sul contextual advertising, grazie al nuovo formato Viple, nato da una partnership esclusiva con l’omonima azienda, una soluzione di social content video contextual adv contenente le news più virali prodotte dagli influencer, pianificabile in programmatic o reservation su spazi editoriali tematici e selezionati; e uno su TimGate, portale informativo di Tim di cui Beintoo è partner unico ufficiale.

«Oggi è fondamentale ripartire dal principio, dal contesto storico e dai repentini cambiamenti sociali ed economici che hanno condizionato i mercati negli ultimi anni. Proprio per questo Beintoo ha il compito di studiare, comprendere e anticipare costantemente le necessità degli utenti, con l’obiettivo di supportare i brand nelle sfide day by day attraverso conoscenza, dati e strumenti idonei ad esaudire le richieste di un nuovo consumatore sempre più attento, esigente e cosciente,» afferma Arianna Moroni, communication & marketing manager di Beintoo.

«Un approccio data-driven omnicomprensivo è fondamentale per evitare di essere in ritardo sul processo evolutivo del mercato, in questo senso la continuità e i progetti long-term saranno la chiave differenziante che consentirà ai brand di essere incisivi nella costruzione di un solido rapporto con i consumatori che metta al centro la personalizzazione a tutto tondo» conclude Marina Fedrighelli, country manager Italy di Beintoo.

Da Beintoo una guida per supportare brand e agenzie negli investimenti pubblicitari del primo trimestre ultima modifica: 2022-01-24T12:24:19+01:00 da editorbrand01

Tags:

Related posts

Comment