Audiweb incontra le principali organizzazioni europee (JIC) che rilevano l’audience online

Audiweb ha incontrato le principali organizzazioni europee (JIC) che rilevano l’audience online per la prima volta in Italia.

Belgio, Danimarca, Germania, UK, Norvegia, Polonia, Romania, Spagna, Svizzera e Ungheria, questi i rappresentanti dei JIC europei che si sono incontrati nella sede di Audiweb, dando seguito al ciclo di incontri che da sei anni, ogni volta in un Paese diverso, alimenta la condivisione di know how tra gli operatori incaricati della rilevazione dell’audience online nei rispettivi Paesi e l’apertura verso nuovi approcci e soluzioni.

Nel corso delle due giornate di lavoro sono stati affrontati diversi temi legati alla rilevazione delle audience e illustrate le specifiche soluzioni individuate per rispondere alle principali sfide che il mercato digitale propone. In questo contesto, i JIC europei hanno riconosciuto l’unicità e il valore di alcune soluzioni adottate da Audiweb, sia in termini metodologici sia per la copertura garantita al mercato, la più ampia rispetto alle altre realtà europee.

Audiweb incontra le principali organizzazioni europee (JIC) che rilevano l'audience online
Marco Muraglia

Marco Muraglia, presidente di Audiweb, a margine dei lavori ha così commentato: “Audiweb attribuisce grande valore a queste occasioni di confronto che consentono di mettere sul tavolo, senza filtri, i punti di forza, le aree di miglioramento e le soluzioni a sfide comuni. Mi ritengo particolarmente soddisfatto dell’interesse e del riscontro che la nostra rilevazione Audiweb 2.0 ha ricevuto nel corso dei lavori. Anche dal confronto internazionale abbiamo avuto conferma di quanto – pur nelle naturali complessità – l’Italia disponga di un sistema di rilevazione delle audience editoriali all’avanguardia. Ma non ci accontentiamo: diversi sono i cantieri già aperti e il dibattito di questi giorni ha offerto preziosi spunti dei quali faremo tesoro”.

Audiweb incontra le principali organizzazioni europee (JIC) che rilevano l’audience online ultima modifica: 2019-10-09T07:31:55+02:00 da Redazione

Related posts