Da Beintoo una guida per gli investimenti pubblicitari data driven per il winter peak time

L’adTech company parte del gruppo Mediaset presenta il nuovo documento, elaborato grazie a studi di mercato e insight derivanti da dati proprietari, con l’obiettivo di supportarei marketers nelle decisioni strategiche dell’ultimo trimestre dell’anno

Da Beintoo una guida per gli investimenti pubblicitari data driven per il winter peak time

Dal retail al settore turismo, l’ultimo trimestre è per molti settori un momento ricco di opportunità per intercettare e conquistare nuovi clienti o fidelizzare i vecchi, costituendo una parte significativa dei ricavi annuali.

Con l’obiettivo di supportare i marketers nelle scelte strategiche e negli investimenti in questa parte dell’anni, Beintoo, grazie agli studi di mercato effettuati e agli insight elaborati attraverso dati proprietari, ha realizzato un documento (scaricabile qui) all’interno del quale, partendo dal contesto economico e sociale odierno, vengono analizzate le evoluzioni dei comportamenti di acquisto dei consumatori.

In questi ultimi mesi non mancheranno le preoccupazioni degli individui a causa dell’aumento dei prezzi e dell’inflazione. Tuttavia, secondo quanto emerge dal documento, gli utenti attendono con trepidazione il periodo delle festività, durante il quale prevedono di fare più shopping rispetto allo scorso anno.

La parola chiave per i consumatori sarà offerta, infatti molte persone approfitteranno degli sconti previsti per il Black Friday e il Cyber Monday.

Ma queste non sono le uniche occasioni speciali all’interno della guida: sono infatti state realizzate audiences ad hoc pianificabili anche per Halloween e Fifa World Cup.

La data company ha poi individuato una serie di cluster specifici per questo periodo sui quali pianificare attività di advertising come: Seasonal Fashion, Winter travellers, Winter home living, Second Home, e molti altri ancora.

A completare il documento un focus sull’offerta Beintoo per attivarsi sui canali che, a seguito delle ricerche effettuate e dei trend evidenziati, saranno maggiormente utilizzati dagli utenti in questo ultimo quarter.

Infatti, i touchpoint chiave dei prossimi mesi saranno i digital audio content, connected tv e, ancora una volta, le app mobile, nelle quali il time spent average è aumentato del 20% nell’ultimo anno. E ancora, come raggiungere gli ID Free Users attraverso una soluzione di targeting geo-comportamentale che combina tecnologie di machine learning, look alike e risposte a campagne di geofencing e, infine, l’offerta per il dooh (digital out of home).

«Nella nuova era del retail e dell’e-commerce che vede un consumatore che pretende personalizzazione ed una customer journey fluida su tutti i touchpoint, siamo lieti di poter offrire questa guida agli investimenti pubblicitari per aiutare i professionisti del marketing a dare un senso all’evoluzione dei modelli di consumo e pianificare al meglio i prossimi mesi» commenta Marina Fedrighelli, country manager Italy di Beintoo.

Da Beintoo una guida per gli investimenti pubblicitari data driven per il winter peak time ultima modifica: 2022-10-11T10:49:34+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts