Onlineprinters novembre 2019
 

Barometer&Sentiment, investimenti a settembre peggiori rispetto ad agosto. Sulla tv pesa la perdita del betting. Bene web e radio

Nuovo appuntamento con la rubrica mensile Barometer&Sentiment basata sulla elaborazione delle stime dei principali centri media sugli investimenti pubblicitari 

Nuovo appuntamento con il Barometer&Sentiment di Brand News dove, ogni mese, troverete le indicazioni sull’andamento del mercato degli investimenti pubblicitari. Ricordiamo che i dati non sono confrontabili con quelli di Nielsen avendo Barometer&Sentiment un perimetro di rilevazione diverso.

L’obiettivo è dare un’indicazione attendibile sullo stato del mercato grazie alla nostra elaborazione delle previsioni dei principali centri media. Barometer offre una stima sull’andamento del mese appena concluso. Sentiment offre una stima sull’andamento del mese in corso. Forecast è una proiezione sulla chiusura dell’anno in corso.

IL COMMENTO

 

Messo alle spalle il periodo in cui gli investimenti venivano confrontati con quelli spesi durante i Mondiali di Calcio 2018, l’andamento del mercato continua a evidenziare uno stato di salute poco confortante. Gli investimenti ad agosto hanno sostanzialmente ricalcato quelli dell’anno precedente, ma in settembre – mese su cui si riponevano speranze di ripresa – la spesa mostra un segno negativo.

La tv influenza questo trend e sul mezzo pesa l’entrata in vigore della legge che proibisce l’adv sul Betting.

Gli unici mezzi in crescita rimangono dunque il web, spinto dai big player, e pur in modo contenuto la radio.

Note:

Le stime dell’andamento mensile sono una nostra elaborazione ponderata sulla base delle previsioni delle principali agenzie media che operano in Italia. Le previsioni riguardano gli investimenti delle aziende in advertising (tv, stampa, radio, esterna, cinema, internet), digital e social. Sono esclusi gli investimenti in classified e direct mail, eventi, sponsor, product placement.

Barometer&Sentiment, investimenti a settembre peggiori rispetto ad agosto. Sulla tv pesa la perdita del betting. Bene web e radio ultima modifica: 2019-09-30T10:34:18+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment