Onlineprinters nov-dic 2020
 

Barometer & Sentiment di Brand News. Il mercato cresce lentamente anche a settembre e i centri media rivedono al ribasso le stime di fine anno

Secondo l’elaborazione delle stime dei principali centri media il mercato registra una lieve crescita in agosto, leggermente piu’ accentuata a settembre. Ma inferiore alle previsioni

Nuovo appuntamento con il Barometer&Sentiment di Brand News dove, ogni mese, troverete le indicazioni sull’andamento del mercato degli investimenti pubblicitari. Ricordiamo che i dati non sono confrontabili con quelli di Nielsen avendo Barometer&Sentiment un perimetro di rilevazione diverso. L’obiettivo è dare un’indicazione attendibile sullo stato del mercato grazie alla nostra elaborazione delle previsioni dei principali centri media. Barometer offre una stima sull’andamento del mese appena concluso. Sentiment offre una stima sull’andamento del mese in corso. Forecast è una proiezione sulla chiusura dell’anno in corso.

IL COMMENTO

Trend positivo sia per agosto, che chiude un periodo reso negativo nel confronto con l’omologo dall’assenza di eventi sportivi, che per settembre.

Le stime dei diversi centri media sono discordanti, segno di una scarsa fluidita’ del mercato: la progressione e’ infatti inferiore alle previsioni.

Il trend dei principali editori tv è in calo rispetto all’omologo periodo dello scorso anno e la visibilità sui mesi successivi è ancora molto contenuta.

La radio, che ha mostrato numeri molto positivi fino ad oggi, si dovrà confrontare con un periodo delle scorso anno in cui aveva raggiunto risultati eccezionali e questo spiega un trend più allineato.

Continua a crescere il web, ma solo per il traino dei big player internazionali.

Note: Le stime dell’andamento mensile sono una nostra elaborazione ponderata sulla base delle previsioni delle principali agenzie media che operano in Italia. Le previsioni riguardano gli investimenti delle aziende in advertising (tv, stampa, radio, esterna, cinema, internet), digital e social. Sono esclusi gli investimenti in classified e direct mail, eventi, sponsor, product placement.

 

Barometer & Sentiment di Brand News. Il mercato cresce lentamente anche a settembre e i centri media rivedono al ribasso le stime di fine anno ultima modifica: 2017-09-29T09:33:22+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment