Altagamma lancia la terza edizione di Next Design Perspectives dedicata ai trend di creatività e design

‘Design in Flux’ è il concept elaborato da Beatrice Leanza, Direttrice del Museum of Art, Architecture and Technology (maat) di Lisbona, cui Altagamma ha affidato la curatela della terza edizione di Next Design Perspective.

In collaborazione con il Mise e ICE-ITA, l’appuntamento – con un evento a Shanghai il 6 novembre e la conferenza plenaria a Milano il 7 marzo 2022 – esplora le espressioni creative del design applicato a moda, furniture, alimentare, automotive, nautica, gioielleria e ospitalità.

Leanza ha creato un percorso in tre tappe che esplora corpo e mente attraverso biomimetica, neuroestetica, scienza dei dati e bio-algoritmi; sistemi e ambienti nella ricerca di nuove relazioni per preservare e curare territori e comunità; altri mondi e scenari futuribili, dall’ingegneria dei materiali alle soluzioni rigenerative.

Il concept di ‘Design in Flux’ è strettamente connesso a 5 trend emergenti in ambito sociale, culturale e creativo che avranno gli impatti più significativi sull’alto di gamma  realizzati da Lisa White, Creative Director di WSGN.

Per White sono Supernatura, che commette i progressi tecnologici nei materiali e nei prodotti ingegnerizzati alla conservazione delle risorse naturali; Navigare il Metaverso, che rimodellerà il comportamento umano in uno spazio virtuale condiviso ed esplorabile; Collettivo e Rigenerativo, ovvero la circolarità che coinvolge agricoltura, design e ricerca dei materiali; Benessere come priorità emersa dalla pandemia; Nuove Alleanze in cui la comunità prevale sull’individualità.

Altagamma lancia la terza edizione di Next Design Perspectives dedicata ai trend di creatività e design ultima modifica: 2021-11-02T11:02:33+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts