WPP nel 2016 ha speso 90 milioni di $ su Snapchat, per Sorrell sarebbe un potenziale rivale per Facebook

Sir Martin Sorrell, ceo di WPP

Le dichiarazioni del CEO di WPP al World Economic Forum in corso in questi giorni a Davos

Martin Sorrell
Martin Sorrell

Già ha provato ad acquisirlo un paio di volte e gli è sempre andata buca. E nei prossimi anni Snapchat potrebbe diventare un rivale pericoloso per Facebook a seguito della IPO che potrebbe valutarla 25 miliardi di dollari.

E’ l’opinione di Sir Martin Sorrell, CEO di WPP, che sta partecipando al World Economic Forum in corso in questi giorni a Davos. Nel 2016 le agenzie parte della holding hanno investito su Snapchat 90 milioni di dollari, il triplo di quelli che a inizio anno erano previsti. Un valore ancora molto al di sotto dei 5 miliardi di $ investiti su Google e degli 1,7 miliardi su Facebook, ma nei prossimi anni questi numeri potrebbero cambiare vista la crescita impetuosa della piattaforma di instant messaging e contenuti più o meno effimeri.

Nel 2016 Snapchat ha generato ricavi pubblicitari per 400 milioni di $ e per il 2017 l’obiettivo è raggiungere il miliardo.

Alla CNBC Sorrell ha detto che Snapchat “potrebbe diventare una minacciosa alternativa a Facebook e penso che per loro sia una grande opportunità. Sappiamo che Facebook ha cercato di comprarli un paio di volte e anche che hanno apportato delle modifiche di prodotto sull’esempio di prodotti di Snapchat. Penso che Facebook si stia preoccupando di un potenziale avversario».

Sorrell ha aggiunto che alcuni fenomeni molto attuali come il diluvio di notizie false e i problemi sulle misurazioni che recentemente Facebook ha riscontrato potrebbero stimolare gli inserzionisti a guardare oltre e dunque a sperimentare su Snapchat.

WPP nel 2016 ha speso 90 milioni di $ su Snapchat, per Sorrell sarebbe un potenziale rivale per Facebook ultima modifica: 2017-01-18T11:38:50+01:00 da Redazione

Related posts