Michael Tchong. Il futuro è nell’iPad, nelle app, nel crowdsourcing (e nella pizza)

Otto trend per capire il mercato. Li ha enunciati Michael Tchong, fondatore di Social Revolution: da Time Compression a Online Oxygen, Social Sharing, Fomo (Fear of missing out), Multitasking e Multimedia tasking. Ma soprattutto Ipadification of society e Crowdsourcing.

Il primo è nei numeri: il tablet sta diventando un device universale, utilizzato come menù nei ristoranti, per ordinare negli hotel o una pizza da casa come fosse un game (Domino’s Pizza Hero) o come sostituto della tv.

L’importanza dell’Ipad è legata alle app: «La media di utilizzo attuale è di 40 minuti al giorno – ha detto Tchong – ma presto diventerà molto di più. App significa anche ordinare una pizza attraverso un magnete sul frigorifero collegato in bluetooth a un cellulare (Domino’s Pizza Hero). Senza dimenticare poi come anno dopo anno il crowdsourcing diventera’ sempre piu’ importante».

http://youtu.be/NVyIslpS87Y

 

Michael Tchong. Il futuro è nell’iPad, nelle app, nel crowdsourcing (e nella pizza) ultima modifica: 2012-07-06T11:28:41+02:00 da Redazione

Related posts