Gilberto Cavagna apre lo studio legale Bipart, specializzato in diritto della proprietà intellettuale e dell’arte

Ha aperto i battenti lo studio Bipart, che sta per “Beyond intellectual property and art law”, specializzato in diritto della proprietà intellettuale e diritto dell’arte.

Gilberto Cavagna

A fondarlo è Gilberto Cavagna, avvocato cassazionista specializzato nella valorizzazione e protezione dei diritti di proprietà intellettuale e dell’arte, in particolare in relazione a marchi, nomi a dominio, design, brevetti e know-how, diritto d’autore e software, diritto dell’arte e dei beni culturali, diritto della pubblicità, dei media e dello sport, con una vasta esperienza nell’assistenza legale a clienti italiani e stranieri maturata in questi anni in importanti studi legali, sia nazionali che internazionali, oltre che in Expo 2015 S.p.A. dove si è occupato degli aspetti riguardanti la proprietà intellettuale e le sponsorizzazioni legate all’esposizione universale.

Cavagna svolge anche attività di docenza e tiene regolarmente conferenze, workshop e seminari, anche presso università e master, è autore di testi monografici e scrive su quotidiani, riviste e newsletter, nazionali e internazionali, tra i quali Brand News su argomenti legati a queste tematiche, oltre a curare il blog TIP TAP -Thoughts on Intellectual Property and Art Protection su Linkedin e Facebook.

In Bipart collabora anche Sofia Kaufmann, specializzanda in diritto della proprietà intellettuale e dell’arte con focus sulla tutela dei segni distintivi e dei beni artistici.

Bipart nasce dalla passione e dalla determinazione di assistere al meglio i clienti nella tutela e valorizzazione di marchi, design, diritto d’autore e software, media e pubblicità, brevetti e know-how, nomi a dominio, e-commerce, protezione e valorizzazione di beni culturali e di opere d’arte, nonché organizzazione di eventi, culturali e sportivi e promozione della loro immagine e diritti, con quella attenzione, disponibilità e flessibilità che un piccolo studio può dare, anche avvalendosi di solide collaborazioni internazionali.

“Sono felice di questa nuova avventura – ha dichiarato l’avv. Gilberto Cavagna – nella quale ci buttiamo con entusiasmo, passione e dedizione, con il presupposto e la finalità di essere veramente parte e della parte dei nostri clienti, come dichiariamo fin dal nome dello studio, per aiutarli nella valorizzazione dei loro diritti e a crescere su solide basi giuridiche”.

Gilberto Cavagna apre lo studio legale Bipart, specializzato in diritto della proprietà intellettuale e dell’arte ultima modifica: 2022-03-22T17:19:05+01:00 da Redazione

Related posts