Da dicembre niente più barriere dal geoblocking per gli acquisti online

Consumatori e aziende mostrano un sempre maggior interesse per comprare e vendere prodotti online nei paesi dell’Unione Europea, come dimostra la crescita media del 22% all’anno per le vendite di prodotti nonostante le difficoltà a fare shopping sui siti esteri o beneficiare di prezzi più vantaggiosi spesso offerti dall’eCommerce cross-border.

Dal 3 dicembre però i cittadini europei potranno comprare online senza ingiustificati geoblocking, ovunque si trovino all’interno dell’Unione.

“Insieme con l’abolizione del roaming, la modernizzazione delle regole per la protezione dei dati personali e la possibilità per i cittadini europei di usufruire ovunque si trovino dei contenuti online, sono tante le iniziative per l’eCommerce che stanno rendendo il Digital Single Market una realtà per tutti, creando nuovi diritti digitali”, ha commentato il VP della Commissione Europea Andrus Ansip presentando la pubblicazione delle linee-guida che hanno l’obiettivo di aiutare chi vende online ad adattarsi alle nuove regole prima della loro piena applicazione.

SCARICA LE LINEE GUIDA

Da dicembre niente più barriere dal geoblocking per gli acquisti online ultima modifica: 2018-10-30T11:29:41+01:00 da Redazione

Related posts