Nielsen, arriva anche in Italia la misurazione dell’efficacia del mobile advertising

Oltre all’Italia, Nielsen lancia misurazione del mobile advertising anche in Australia, Brasile, Francia, Germania e Regno Unito

Nielsen annuncia la disponibilità anche in Italia del servizio che misura l’efficacia delle campagna di mobile advertising.

A partire da ottobre – spiega una nota –  cinque nuovi Paesi si sono aggiunti alla copertura globale della misurazione mobile di Nielsen Digital Ad Ratings, lo standard indipendente di mercato per la valutazione delle campagne digitali (desk e mobile) lanciato in Italia a maggio 2013 con il nome di Online Campaign Ratings. Oltre a Stati Uniti e in Canada, ora anche Australia, Francia, Germania, Italia e Regno Unito hanno a disposizione il servizio. In Brasile il lancio di Nielsen Digital Ad Ratings Mobile è previsto entro la fine dell’anno.

“Il paradosso del mobile è ben noto agli attori del mercato pubblicitario” – ha dichiarato Guido Mazzoccola, Audience Business Director, Digital di Nielsen. “Da un lato, ben il 70% del tempo online degli italiani maggiorenni è speso su tablet e smartphone (fonte Audiweb giugno 2015), dall’altro gli investimenti previsti nel 2015 su mobile restano meno di un quarto del totale digital, sulla base delle stime della Digital Survey di Nielsen. Questo contesto ha tra le sue cause la mancanza di un adeguato sistema di misurazione di reach, frequency e GRP post campaign. La rilevazione mobile di Digital Ad Ratings, granulare, tempestiva e indipendente, aiuta gli inserzionisti a cogliere le opportunità di comunicare i brand su device così personali e allo stesso tempo va incontro agli editori che vogliono valorizzare al meglio questa fonte di ricavi che ha potenzialità ancora inespresse”.

Nel corso del 2016 Nielsen presenterà nuovi sviluppi dedicati alla misurazione mobile.

Nielsen, arriva anche in Italia la misurazione dell’efficacia del mobile advertising ultima modifica: 2015-11-10T15:26:06+01:00 da Redazione

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