I trend della moda secondo Google. Al via nuovo aggregatore di trend search based

La gonna di tulle la indossava già Sarah Jessica Parker a fine anni 90 nella sigla di Sex and the City. Trend che ritorna secondo l’analisi elaborata da Google Search sui dati di ben 6 miliardi di ricerche degli utenti connesse alla moda, in compagnia di pantaloni della tuta e maglie con emoji.

Soprassedendo sullo stile, che non è certo il suo core business, Google ha lanciato un nuovo aggregatore di trend parte, come spiega il New York Times, della strategia volta a posizionarlo come player di primo livello nell’e-commerce e nella moda al di là delle ricerche e della piattaforma di advertising.

Nel primo report rilasciato, Google segnala le tendenze emergenti e i fenomeni stagionali utili soprattutto alle aziende di fast fashion ma non solo. I dati in tempo reale sono stati incorporati anche da Calvin Klein per le proprie ricerche di planning e forecast.

Dati google moda

I trend della moda secondo Google. Al via nuovo aggregatore di trend search based ultima modifica: 2015-04-28T15:47:45+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts