Stampa, il calo della raccolta pubblicitaria nel primo trimestre sale al 12,3%

Il fatturato pubblicitario dei quotidiani segna -12%, quello dei periodici -13%

Il fatturato pubblicitario della stampa chiude il primo trimestre 2019 con un rosso del 12,3%. Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP confrontati con il corrispettivo 2018, il calo dei quotidiani è stato del 12% a fatturato e del 4% a spazio

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -14,3% a fatturato e -12,5% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -7,9% a fatturato e -0,8% a spazio. La tipologia Legale ha segnato -5,6% a fatturato e -17,2% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -31,9% a fatturato e -36,9% a spazio. La tipologia Classified ha segnato -12,7% a fatturato e -2,6% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del 13,0% e a spazio dell’11,8%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del 10,4% e a spazio del -2,7%. I Mensili del 18,2% a fatturato e dell’11,7 % a spazio.

Le Altre Periodicità registrano un andamento positivo a fatturato +15,8% e negativo a spazio -1,8%.

Stampa, il calo della raccolta pubblicitaria nel primo trimestre sale al 12,3%

Stampa, il calo della raccolta pubblicitaria nel primo trimestre sale al 12,3% ultima modifica: 2019-05-06T15:03:11+02:00 da Redazione

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