La radio inizia bene il 2018: a gennaio raccolta in crescita del 5,3%

Il fatturato pubblicitario radiofonico nel mese di gennaio 2018 è stato di 21 milioni di euro

La radio inizia bene il 2018.  Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) il fatturato pubblicitario del mezzo radiofonico nel mese di Gennaio 2018 è cresciuto del 5,3% rispetto allo stesso mese del 2017.  Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di  21.033.000,00 euro.

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “Per quanto riguarda il mercato pubblicitario siamo all’inizio di un altro anno caratterizzato da previsioni di andamento e chiusura improntate alla massima prudenza. Nelle rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assoradio, tuttavia, il mezzo radio fa segnare in avvio di 2018 un ulteriore incremento: gennaio cresce infatti del +5,3% sul 2017. Progresso che registriamo a fronte di un aumento del +5,4% nel fatturato dello scorso anno. La radio dimostra la propria capacità di adattarsi ai cambiamenti strutturali in ambito media, non ultimo quello digitale, mantenendo il proprio patrimonio di ascolti e credibilità che portano conseguenti risultati anche sul fronte degli investimenti pubblicitari”.

La radio inizia bene il 2018: a gennaio raccolta in crescita del 5,3%
Fausto Amorese
La radio inizia bene il 2018: a gennaio raccolta in crescita del 5,3% ultima modifica: 2018-03-01T15:00:50+01:00 da Redazione

Related posts