FCP Assointernet: pubblicità online a -5,2% ad agosto

Si conferma il trend positivo del mobile, che negli 8 mesi segna +130%. Il progressivo totale da inizio anno segna -1,6%, -4,6 milioni di euro in termini assoluti

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di  Agosto 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015, mostrano un calo della pubblicità online del 5,2%.

Nello specifico, il Web ha registrato una flessione del 12,2%, Mobile in crescita del 70,6%, Tablet -8,2%, Smart TV/Console -91,7%.

pubblicità online agosto 2016 FCP

“Il dato di Agosto fornito dall’Osservatorio FCP-Assointernet rimane in terreno negativo. Il mese ha tuttavia un peso non significativo sul mercato e la flessione del fatturato progressivo registra un -1,6%, -4,6 milioni di Euro in termini assoluti. Si conferma il trend decisamente positivo della componente “mobile”, che segna una crescita progressiva vicina al +130%. Il dato di Settembre e la chiusura del terzo quarter non saranno comunque decisivi per poter fornire maggiori evidenze sul possibile andamento del mezzo da qui alla chiusura dell’anno, considerando che nel 2015 l’ultimo trimestre ha “pesato” per oltre il 30% sul totale degli investimenti” ha commentato il Presidente di FCP-Assointernet Giorgio Galantis.

Giorgio Galantis Fcp Assointernet pubblicità online
Giorgio Galantis

SCARICA IL DOCUMENTO CON TUTTI I DATI

FCP Assointernet: pubblicità online a -5,2% ad agosto ultima modifica: 2016-10-04T11:21:19+02:00 da Redazione

Related posts