After Cannes 2019 masthead
 

Osservatorio FCP-Assointernet. A giugno la raccolta digitale cala del 2%

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha pubblicato i dati di fatturato per il periodo Gennaio – Giugno 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis

“La situazione economica un po’ fiacca, unita alla mancanza di eventi sportivi di rilievo quali i Mondiali di Calcio, sono gli elementi che hanno determinato un rallentamento del mercato pubblicitario anche nel comparto digital. Relativamente ai risultati del web monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, si registra infatti nel mese di Giugno una flessione del fatturato pari al -2,0%. Il dato progressivo del primo semestre, pari a circa 230 milioni, resta invece in terreno positivo con un +1,2%. Si conferma la crescita dei fatturati relativi alla componente Smartphone con +24,3% nel mese e +27,0% nel progressivo”.

 

Osservatorio FCP-Assointernet. A giugno la raccolta digitale cala del 2% ultima modifica: 2019-07-29T08:16:57+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment