La raccolta pubblicitaria della stampa chiude il 2018 con un -7%

 Secondo i dati FCP il fatturato pubblicitario dei quotidiani cala del 6,3%, per i periodici -8,3%

Il fatturato pubblicitario della stampa, secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP, nel 2018 ha subito un calo del 7%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato del 6,3% e positivo a spazio dell’1,0%. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -4,9% a fatturato e +4,3 % a spazio. La pubblicità Commerciale locale -4,1% a fatturato e +1,3% a spazio. La tipologia Legale ha segnato -18,6% a fatturato e -13,7% a spazio. La tipologia Finanziaria ha segnato -5,6% a fatturato e +5,8% a spazio. La tipologia Classified ha segnato -5,4% a fatturato e -14,7% a spazio.

I periodici segnano un calo sia a fatturato dell’8,3% che a spazio del 4,2%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del 7,0% e a spazio del 2,4%. I Mensili segnano un calo a fatturato dell’8,0% e a spazio del 4,7 %.

Le Altre Periodicità registrano -33,7% a fatturato e -22,0% a spazio.

La raccolta pubblicitaria della stampa chiude il 2018 con un -7%

La raccolta pubblicitaria della stampa chiude il 2018 con un -7% ultima modifica: 2019-02-04T07:05:53+01:00 da Redazione

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